OltreCultura
 -  Caikovskij,  Schumann
di Dario Ascoli

Dire di Francesco Vizioli senza doverci rammaricare di ascoltarlo troppo di rado costituirebbe un'omissione; lettura analitica e gesto nitido, uniti alla consapevolezza del possibile con la tenacia di superarlo permettono al direttore napoletano di ottenere il massimo risultato anche in condizioni di difficoltà rappresentate da una compagine in massima parte giovane, anche se tecnicamente bene attrezzata.
Ottima "assistenza" al solista e profonda propositività nella Sinfonia si sono avvicendate nella prestazione di Vizioli, che ha saputo infondere sicurezza nell'orchestra…

(Orchestra del Conservatorio san Pietro a Majella)
Gazzetta di Parma
 -  Mozart,  Mendelssohn,  Schumann
di V.R.S.

Fancesco Vizioli ha diretto la Toscanini

il violista Danilo Rossi, il violinista Massimo Quarta, il direttore Francesco Vizioli… insieme ci hanno  offerta la più bella esecuzione che noi abbiamo mai ascoltata della sinfonia concertante mozartiana…La terza sinfonia di Schumann…un succedersi di emozioni che ha saputo catturare un pubblico che he molto applaudito il direttore Francesco Vizioli (ospite ormai abituale della Toscanini), così come nella prima parte, insieme ai due solisti.
(Orchestra Sinfonica Toscanini)
La Gazzetta del Mezzogiorno
 -  Schumann
di Antonio Montinaro
…l’interpretazione offerta da Padova e da Vizioli si pone con autorità accanto alle esecuzioni memorabili di questo capolavoro. L’amore di Vizioli per la musica di Schumann…ha certamente giocato un ruolo rilevante nell’ottenimento del pregevole risultato cui il pubblico leccese ha tributato un grandissimo successo.

(Orchestra Sinfonica della Provincia di Lecce)
La Gazzetta del Mezzogiorno
 -  Schumann
di Antonio Montinaro
La sinfonia renana ha ricevuto dall’Orchestra di Lecce una smagliante esecuzione…la pregnante e commovente lettura di Francesco Vizioli dello stupendo quarto movimento (solenne) merita di essere sottolineata…

(Orchestra Sinfonica della Provincia di Lecce)
Risultati: 4
Risultati per pagina