Corriere della Sera
 -  Prokof'ev,  Saint-Saens
di Paolo Isotta

...l'orchestra era diretta dal bravissimo Francesco Vizioli, napoletano anch'egli...

(Festival Villa d'Este)
OltreCultura
 -  Caikovskij,  Schumann
di Dario Ascoli

Dire di Francesco Vizioli senza doverci rammaricare di ascoltarlo troppo di rado costituirebbe un'omissione; lettura analitica e gesto nitido, uniti alla consapevolezza del possibile con la tenacia di superarlo permettono al direttore napoletano di ottenere il massimo risultato anche in condizioni di difficoltà rappresentate da una compagine in massima parte giovane, anche se tecnicamente bene attrezzata.
Ottima "assistenza" al solista e profonda propositività nella Sinfonia si sono avvicendate nella prestazione di Vizioli, che ha saputo infondere sicurezza nell'orchestra…

(Orchestra del Conservatorio san Pietro a Majella)
La Repubblica
 -  Grètry
di Angelo Foletto
... l'esecuzione guidata da Francesco Vizioli epoca cattivante e fervida ... la direzione intensa, seppure un po 'sacrificata nei piani sonori dall'acustica ... hanno contribuito al successo franco e immediato.
(Orchestra Internazionale d'Italia)
Corriere della Sera
 -  Mozart
di Mya Tannenbaum

Dà il belletto al suo Amadeus

…giustamente premiato, alla fine, dal maggiore successo…Vizioli si è rivelato, oltre tutto, ottimo accompagnatore. La sua mediazione della sinfonia in do maggiore K 338 era, a dir poco, rivelatoria. Eppoi, che bel gesto.
(Orchestra da camera di Mantova)
Il Mattino
 -  Boccherini,  Beethoven
di Pier Paolo De Martino

Brillante la Scarlatti con Vizioli sul podio

Francesco Vizioli, ormai un beniamino del pubblico partenopeo…ci ha lasciato ascoltare un’Orchestra Scarlatti in serata di grazia…

(Orchestra Alessandro Scarlatti della RAI di Napoli)
Risultati: 82
Risultati per pagina