Gazzetta di Parma
 -  Mozart,  Haydn,  Schubert
di Alessandro Rigolli

…insomma, Mozart e i classici viennesi quale viatico per il raggiungimento della perfezione. I risultati si sono colti soprattutto durante gli ultimi concerti, durante i quali il pubblico ha potuto notare come la "cura Vizioli” abbia influito positivamente sulla brillantezza e  l’elasticità del suono degli archi e in genere sul fraseggio e sull’amalgama orchestrale della Toscanini.

(Orchestra Sinfonica Toscanini)
Quotidiano di Lecce
 -  Mussorgsky
di Antonio Montinaro
…il miracolo (Petruska)  si è ripetuto per la grande pagina di Mussorgsky, affrontata da Vizioli con un’incredibile concentrazione…che gli ha consentito di andare ben oltre la superficie di un’esecuzione tecnicamente perfetta….grazie all’analitica e attenta direzione di Vizioli…ogni particolare è stato scandagliato ed evidenziato in ogni sfumatura, fino al grande finale appassionato che ha scatenato in un pubblico polarizzato da un’esecuzione di prim’ordine un entusiasmo poco comune da queste parti.
(Orchestra Sinfonica della Provincia di Lecce)
Il Messaggero
 -  Stravinskij
di Alfredo Gasponi
Francesco Vizioli è un direttore sul quale si può contare. Ha tecnica, fantasia e grinta da vendere. E ascendente sull’orchestra…
(Accademia Filarmonica Romana)
Gli Amici della Musica
 -  Mozart
di M.S.
…la lettura di Vizioli dell’ouverture K 492 è stata spedita, trasparente nel fraseggio, leggera nelle dinamiche…eccellente la lettura della sinfonia N°2 di Franz Schubert dove Vizioli…ha fatto assumere alla musica quell’afflato lirico che, crediamo, fece da sirena all’ispirazione schubertiana.Applausi interminabili…
(Orchestra Sinfonica Toscanini)
Avanti!
 -  Stravinskij
di Ennio Melchiorre
…applausi per gli esecutori dell’ ensemble dell’AMIT, diretti con sicurezza e bravura da Francesco Vzioli
Risultati: 82
Risultati per pagina