Gazzetta di Parma
 -  Mozart,  Schubert
di 
…soprattutto dopo essersi immersi nella lucidissima lettura che Francesco Vizioli ha dato di questo capolavoro sinfonico, da subito intuendo l’estrema coesione ed unitarietà che lega saldamente l’intero materiale melodico, a iniziare da quel celebre pianissimo…(Orchestra Sinfonica Toscanini)


(Orchestra Sinfonica Toscanini)
La Gazzetta del Mezzogiorno
 -  Rachmaninov,  Caikovskij
di Antonio Montinaro

Un grande successo lo spettacolo al Politeama

Cominati…si è dimostrato interprete di grande valore offrendo un’esecuzione esemplare, grazie anche alla altrettanto ispirata prova dell’orchestra guidata con slancio da Francesco Vizioli.  Nella seconda parte Vizioli ha concluso con la seconda sinfonia di Caikovskij, resa magnificamente dall’orchestra leccese.
(Orchestra di Lecce)
La Gazzetta del Mezzogiorno
 -  Schumann
di Antonio Montinaro
…l’interpretazione offerta da Padova e da Vizioli si pone con autorità accanto alle esecuzioni memorabili di questo capolavoro. L’amore di Vizioli per la musica di Schumann…ha certamente giocato un ruolo rilevante nell’ottenimento del pregevole risultato cui il pubblico leccese ha tributato un grandissimo successo.

(Orchestra Sinfonica della Provincia di Lecce)
La Gazzetta del Mezzogiorno
 -  Schumann
di Antonio Montinaro
La sinfonia renana ha ricevuto dall’Orchestra di Lecce una smagliante esecuzione…la pregnante e commovente lettura di Francesco Vizioli dello stupendo quarto movimento (solenne) merita di essere sottolineata…

(Orchestra Sinfonica della Provincia di Lecce)
La Gazzetta del Mezzogiorno
 -  Haydn,  Mozart,  Beethoven
di Nicola Sbisà
…di rilievo il concerto diretto da Francesco Vizioli, direttore di tempra, sicuro nel definire le sottili sfumature stilistiche…Vizioli ha concluso con una luminosa esecuzione della setttima sinfonia di Beethoven. (Orchestra della Provincia di Bari)
(Orchestra della Provincia di Bari)
Risultati: 82
Risultati per pagina